Unitech srl

In qualità di agente esclusivista Unogas per la regione Basilicata, oltre a fornire ai clienti finali del mercato liberalizzato un servizio di fornitura del gas metano ed energia elettrica, propone un "contratto servizio energia" che disciplina l'erogazione dei beni e servizi necessari a mantenere le condizioni di comfort negli edifici nel rispetto delle vigenti leggi in materia di uso razionale dell'energia, di sicurezza e di salvaguardia dell'ambiente, provvedendo nel contempo al miglioramento del processo di trasformazione e di utilizzo dell'energia (DPR 412/93 art. 1, comma 1, lett. P).

In un ottica di risparmio energetico e di utilizzo razionale del combustibile, Unitech si è specializzato in servizi di gestione calore a condomini, enti pubblici, case di cura, ospedali, scuole, uffici.

A fronte del corrispettivo di un canone fisso l'azienda: - assume l'onere delle spese di riqualificazione tecnologica della centrale termica - risolve i problemi legati alla conduzione e manutenzione della centrale termica - fornisce il combustibile ed assume la responsabilità di eventuali adeguamenti normativi.

L'azienda adotta le tecnologie più avanzate; si appoggia a personale esperto e preparato e garantisce affidabilità, sicurezza, tempestività di intervento, un rapporto di collaborazione ed assistenza duraturo.

Naturalmente risparmio energetico significa anche riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti nell'aria:le emissioni di anidride carbonica (CO2), responsabili dell'effetto serra, possono essere ridotte del 30-50%; le emissioni di anidride solforosa (SO2), responsabili delle piogge acide, nel caso di cambio di combustibile da gasolio a gas metano, si riducono del 100%.